giovedì 16 luglio 2015

Acido Desossicolico

Acido desossicolico 

C:\Users\christian.ferrarini\Desktop\Deoxycholic_acid.png
Da Wikypedia:
L'acido desossicolico è uno steroide, e più precisamente un acido biliare; viene secreto, assieme agli altri acidi biliari, dal fegato, a seguito del consueto processo di ossidazione del colesterolo. In particolare è un acido biliare secondario, ovvero prodotto del metabolismo della flora batterica intestinale. I due principali acidi biliari secreti da fegato sono l'acido colico e l'acido chenodesossicolico. I batteri metabolizzano l'acido chenodesossicolico nell'acido biliare secondario acido litocolico mentre l'acido colico è trasformato in desossicolico. Esistono poi altri acidi biliari secondari, come l'ursodesossicolico. L'acido desossicolico è solubile in alcool e acido acetico. Quando puro si presenta in cristalli bianchi o quasi bianchi.”

Cosa può interessare un acido biliare normalmente prodotto dal fegato?
PARECCHIO!!!
I nostri amici di oltreoceano, gli ‘mmericani, ne hanno scoperto un’altra!
Il farmaco in questione si chiama Kybella, ed è stato sviluppato in California dalla Kythera Biopharmaceuticals. Kybella è fatto dello stesso acido desossicolico che il nostro corpo utilizza per assimilare il grasso nell’intestino, e un dermatologo lo può iniettare sotto la vostra mascella e nel vostro tessuto grasso in pochi minuti.
Questo farmaco letteralmente distrugge la membrana cellulare di "grasso nel sottomento" , inducendolo a scoppiare fino a disciogliersi e a scomparire.

Non c'è dubbio che milioni di uomini in tutto il mondo amerebbero un farmaco che offre la riduzione immediata del mento senza passare ore e ore sgobbando in palestra. Infatti, uno studio della American Society for Dermatologic Surgery dimostra che il 68% di persone vorrebbero perdere grasso nel loro mento. Il motivo comune è perché pensano che il doppio mento li fa apparire molto più vecchi e brutti.

Per quanto riguarda il recupero dalle iniezioni di Kybella occorre solo prendere un paio di giorni di riposo per guarire e non ci sono bendaggi o trattamenti addizionali. Considerando che si tratta di una procedura ambulatoriale relativamente indolore, si può scommettere che un sacco di gente userà questo farmaco per eliminare il loro doppio mento.

C:\Users\christian.ferrarini\Desktop\images.jpg

Vedo un futuro nel BB e più in generale nel trattamento dei punti con grasso ostinato. Credo che questo sia un passo avanti rispetto alla classica liposuzione, in quanto molto meno invasivo, ed applicabile praticamente ovunque!
Il farmaco è stato approvato solo per l’applicazione al doppio mento (gozzo), ma visto che di grasso si parla nulla vieta un’applicazione in altri punti…

Nessun commento:

Posta un commento