IGF1
IGF sta per il fattore di crescita insulino-simile.
Si tratta di una sostanza naturale che viene prodotta nel corpo umano e lo si rileva ai massimi livelli naturali durante la pubertà. In quel periodo l' IGF è il principale responsabile della crescita muscolare.
Ci sono diverse cose che l'IGF fa nel corpo umano; Citerò solo i punti che sarebbero importanti per il miglioramento fisico. Tra gli effetti positivi c'è l'aumento di trasporto degli aminoacidi alle cellule, aumento del trasporto del glucosio, aumento della sintesi proteica, diminuita degradazione delle proteine, e una maggiore sintesi di RNA.
Quando l'IGF è attivo si comporta in modo diverso in diversi tipi di tessuti. Nel muscolo sono stimolati: cellule, proteine e componenti cellulari associati. La sintesi proteica è aumentata con l'assorbimento di aminoacidi. Come fonte di energia, IGF smobilita grassi per l'uso come energia dal tessuto adiposo.
L'IGF impedisce al l'insulina il trasporto del glucosio attraverso le membrane cellulari. Come risultato le cellule devono passare a bruciare grassi come fonte di energia.
L'IGF migliora la sensibilità all' insulina, rendendo i muscoli più sensibili ai suoi effetti , quindi se siete una persona che attualmente utilizza l'insulina si può ridurre la dose per ottenere gli stessi effetti, e come già detto l'IGF eviterà di farvi ingrassare.
Forse l'effetto più interessante e potente che l' IGF ha sul corpo umano è la sua capacità di causare iperplasia, che è una divisione effettiva di cellule. Ipertrofia è ciò che avviene durante il normale uso di steroidi,ed è semplicemente un aumento delle dimensioni delle cellule muscolari. Dopo la pubertà si ha un certo numero di cellule muscolari, gli steroidi l'allenamento e l'alimentazione sono in grado di fare aumentare le dimensioni di queste cellule muscolari,ma in realtà non a guadagnarne di più.
Utilizzando l' IGF si è in grado di causare iperplasia aumentando il numero di cellule presenti nel tessuto muscolare, e attraverso l'uso di steroidi si è in grado di maturare queste nuove cellule, in altre parole fanno crescere e diventare più forte .
Quindi, in un certo senso IGF può effettivamente cambiare le vostre capacità genetiche in termini di tessuto muscolare e numero delle cellule. L' IGF prolifera e differenzia il numero di tipi di cellule presenti. A livello genetico ha il potenziale di modificare la capacità individuale per costruire un livello muscolare superiore impossibile da raggiungere con qualsiasi altro AAS.
C'è un gran parlare della somiglianza tra IGF e l'ormone della crescita. L'IGF è semplicemente più efficace del gh - ormone della crescita (somatropina) - il quale non causa direttamente crescita muscolare, funziona molto indirettamente: aumentando le capacità di sintesi proteica, aumentando la quantità di insulina che una persona può utilizzare in modo efficace, e aumentando la quantità di steroidi anabolizzanti che una persona può usare efficacemente.
Il gh- causa anche indirettamente la crescita muscolare, stimolando il rilascio di IGF a livello epatico.
Così in modo semplice e un po riduttivo si potrebbe guardare al GH come a un precursore di IGF. Quindi, per dirla semplice l' IGF è più efficace provocando in diretta la crescita muscolare.
L'IGF può anche essere utilizzato efficacemente da solo senza l'utilizzo di altri farmaci, e i guadagni saranno decisamente visibili. Con l'ormone della crescita è necessario utilizzare grandi quantità di anabolizzanti e spesso l'insulina per vedere gli stessi guadagni.
L' IGF è spesso utilizzato in bridge dai culturisti per mantenere i guadagni e magari aggiungere qualcosa mentre si ripristinano asse, profilo lipidico ed epatico.
Un esempio di bridge potrebbe essere l'uso simultaneo di IGF, PGF2a, HCG - gonadotropina corionica umana -, Clomid e Nolvadex con iniezioni sporadiche di testosterone a lungo estere.
L'IGF è un farmaco di ricerca, è attualmente oggetto di ricerca per la riparazione del tessuto nervoso, possibili vittime di ustioni, e anche come un possibile aiuto per i malati di AIDS.
Ci sono diversi tipi di IGF disponibili, cito i due più comuni e più efficaci:
L'IGF-1e è il meno efficace, ha solo una emivita di circa 10-20 minuti nel corpo umano, esso può essere combinato con alcune proteine di legame per estendere l'emivita, ma non è una procedura molto semplice e non sempre funziona.
La forma più efficace di IGF è la Long R3 IGF-1. In questo stato l'IGF è modificato chimicamente a livello amminoacido per evitare il legame alle proteine che nel corpo umano lo disattivano permettendo di avere una vita molto più lunga si parla di 20- 30 ore.
Long R3 IGF-1 è significativamente più potente dell' IGF-1. La potenza maggiore è dovuta alla minore tendenza di legame verso le proteine che lo disattivano.
Come accennato IGF è un prodotto di ricerca ed è disponibile solo per pochi laboratori al mondo ed è disponibile solo per le aziende di ricerca e istituzioni biotecnologia.
La possibilità di fake è molto probabile, tanto che posso affermare che la stramaggioranza dei prodotti in vendita sul web non siano altro che HCG. Per farne una verifica è sufficente metterne alcune goccie su di un test di gravidanza e se questo segnerà positivo saprete che in soluzione non avete IGF. Come in passato la reperibilità del GH era relegata solo ad alcuni non fatevi illusioni al momento ben difficlmente avrete accesso a questo peptide come ancor più difficilmente lo avrete nei confronti della sua versione Long R3.
La polvere di IGF è DELICATISSIMA, e vibrazioni e suoni molto forti la deteriorano; capirete in fretta che un trasporto con normale corriere di tutto ciò ben difficilmente salvaguarderà l'integrità del prodotto anche nel caso questo sia legittimo.
L'unica forma del prodotto è quella in polvere da disciogliere in acqua, qualsiasi forma liquida si degrada nell'arco di poche ore.
Per diluire il peptide è necessario una debole concentrazione di acido cloridrico e di un tampone sterile (acqua sterile o acqua batteriostatica) la procedura per diluire l'IGF non è molto difficile l'unica avvertenza è il non maneggiare violentemente le polveri ed aspettare che si sciolgano senza agitarle.
La lunghezza più efficace per un ciclo di IGF è di 50 giorni e attendere 20-40 giorni prima di ripetere il ciclo.
I dosaggi più utilizzati vanno da 20mcg / die a 120mcg / die.
L' IGF è più efficace quando somministrata per via sottocutanea e iniettata una o due volte al giorno dividendo la vostra dose corrente. Il momento migliore per le iniezioni è sia al mattino e / o subito dopo l'allenamento.
Una domanda frequente sull'IGF si riferisce ai risultati che si possono ottenere, in termini di aumento di peso puro non aspettatevi di ottenere 3kg in una settimana come si può con un ciclo di Anadrol o uno steroide simile. L'aumento che si otterrà da un uso di IGF è tessuto muscolare puro, con risultati permanenti. Si, quando si smetterà di utilizzarlo non si perderà nulla, in quanto il suo effetto e iperplasico non ipertrofico. Con gli steroidi la maggior parte del peso guadagnato è pura e semplice acqua.
Con un dosaggio efficace ci si può aspettare di guadagnare 1-2 kg di nuovo tessuto muscolare magra, ogni 2-3 settimane.
L' aumento della vascolarizzazione è molto comune, persone riferiscono di vedere le vene comparire dove non lo hanno mai fatto prima. Ma qui la mente tira brutti scherzi in quanto non ci sono dati scientifici che provino questo effetto. Fattostà che agendo su tutto l'organismo come può provocare (e lo fa egregiamente) la crescita degli organi interni, si presuppone che possa avere un effetto diretto sui vasi sanguigni .
Nel complesso, IGF è un farmaco molto interessante per la sua capacità di alterare alcune capacità genetiche
IGF1, noto anche come somatomedina C, è ormone polipeptidico che ha circa la stessa dimensione dell'l'insulina. Viene prodotto principalmente nel fegato in risposta all'ormone della crescita (GH - ormone della crescita (somatropina) -) rilasciato dalla ghiandola pituitaria. Molti degli effetti promotori della crescita del GH sono dovuti alla sua capacità di liberare IGF1 dal fegato. Il rapporto di conversione di gh - per IGF1 varia notevolmente in diversi individui, ma la maggior parte delle fonti esterne di gh convertono intorno a 4-6mcg di IGF per una UI di gh. L'IGF-1 agisce su diversi tessuti differenti per favorire la crescita. IGF1 appartiene alla 'superfamiglia' di sostanze note come 'fattori di crescita,' insieme epidermica (pelle), piastrinica derivata da fattori fibroblasti, nervose, e la crescita neurotrofico ciliare. Nessuno di questi fattori ha alcuna influenza sul tessuto dell'esoscheletro tuttavia questi agenti hanno in comune la capacità di stimolare la divisione cellulare, noto come mitogenesi, e la differenziazione cellulare per cui LO FANNO! Provocando un aumento delle cellule disponibili si avrà un aumento anche dei vari recettori bersaglio disponibili, per cui la sinergia IGF- AAS è molto forte.
Come usare IGF1
Supponendo che avete acquistato IGF1 (R3) a lunga catena, o IGF1 . Si dovrebbe prendere dosi che vanno da 60mcg fino a 120mcg al giorno divise in diverse iniezioni. Una iniezione di mattina e una prima di andare a letto nei giorni di riposo altrimenti una alla mattina e una post wo. Non superare 120mcg in un giorno. IGF1 può causare seri problemi gastrointestinali come i tumori intestinali diarrea gonfiore e vomito e come avrete capito alcuni problemi non sono reversibili! I sides sono dose dipendente.
Ecco come l'insulina e IGF1 lavorano insieme.
L'IGFBP3 è la proteina di legame, che permette IGF1 di rimanere attivo nel sistema per un periodo abbastanza lungo di tempo per lavorare. L' IGF1 per sua natura ha un tempo di vita di meno di 10 minuti nella sua forma originale. Ora con la versione R3 a lunga catena l' IGF1 e la proteina legante IGFBP3 +IGF1 durerà fino a 6 ore nel sistema. Il legame IGF all' IGFBP3 costruisce una molecola più grande e viene intrappolata nel flusso sanguigno fino a quando la proteina si spezza e rilascia e la molecola IGF . Si può ulteriormente allungare la sua vita, combinando insulina con essa, anche se per i sides può divenire molto rischioso. L'insulina impedisce la ripartizione di IGFBP3 e lascia la molecola IGF1 in libertà nel flusso sanguigno per lunghi periodi di tempo, fino a 12 ore, come i livelli di insulina si abbasseranno L'IGFBP3 inizierà a staccarsi e l'IGF1 avrà il suoi soliti 10 minuti di tempo prima di essere drenato dai reni.
L'insulina deve essere assunta al dosaggio che normalmente è somministrata a meno unl 10% circa 45 minuti prima dell'iniezione dell' IGF1. Ancora una volta vi ricordo questo può essere mortale se non si sa cosa si sta facendo. E naturalmente non utilizzare l'insulina per l'iniezione notturna!!! L'insulina deve essere considerata solo la mattina di modo da prolungare l'emivita della IGF1 a 12 ore ed eventualmente ripetere una iniezione dopo 6 ore questa volta senza insulina.
Un sistema per sfruttare la propria insulina endogena è considerare di assumere almeno 100 gr di carboidrati a lento rilascio e 100 gr di un carboidrato ad alto IG come può essere il VITARGO 45 minuti prima dell' iniezione di IGF1 in questo modo si può aumentare di almeno un paio di ore l' attività dell' IGF1
Gli effetti classici durante l'allenamento è un pump estremo, tanto intenso che a volte compromette l'allenamento stesso!
E' riportato da diversi utilizzatori il fatto che ci sia una "reversione" dell'atrofia testicolare...questo non trova fondamento in letteratura, c'è però chi ipotizza che come la molecola porti la crescita di ogni organo, provochi la crescita dei testicoli stessi. Personalmente però credo più al fattore "fake", ovvero una falsa iniezione di IGF1 con delle più semplici ed economiche gonatropine.
L'IGF1 provoca stanchezza alla pari se non di più del GH, chi lo ha utilizzato riporta di essersi sentito stanco l'intero giorno, ma di aver riposato divinamente la notte. Qui l'unione ad efedrina e clembuterolo insieme ad Androgeni potenti ha portato vantaggi enormi, sia nell'allenamento che nel resto della giornata.
Per i soggetti predisposti al tunnel carpale, come il gh provoca dolore ed assopimento alle mani lo stesso accadrà in modo marcato con l'igf1
L'igf1 può provocare mal di testa nausea e capogiri, spesso dettati da stati di ipoglicemia, per cui sarebbe opportuno nel momento in cui si presentino questi problemi fare un test rapido sulla glicemia, ed eventualmente avere uno zucchero semplice a portata di mano per alleviare il problema.
L'intestino è ricco di recettori specialmente le parti che hanno una muscolatura a parete, per cui i fenomeni di dilatazione del ventre sono molto comuni e purtroppo IRREVERSIBILI!
L'utilizzo del igf1 ha diretta influenza sull'infarto del miocardio in quanto rende il cuore troppo grande e spesso, il quale perdendo di elasticità col tempo si "rompe"...
Ultima cosa da considerare è la diretta incidenza sul cancro: quando sento dire che il latte aumentando i livelli di IGF1 sia cancerogeno mi viene letteralmente da ridere, ma la somministrazione diretta di tale molecola, ne aumenta la possibilità in modo esponenziale.
Ultima cosa da considerare è la diretta incidenza sul cancro: quando sento dire che il latte aumentando i livelli di IGF1 sia cancerogeno mi viene letteralmente da ridere, ma la somministrazione diretta di tale molecola, ne aumenta la possibilità in modo esponenziale.
Nessun commento:
Posta un commento